Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

LA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE.

Per sapere come è l'articolazione delle scuole superiori in Italia, si può visitare il sito del Ministero della Istruzione, Università e Ricerca, all'indirizzo specifico per l'orientamento denominato "Io scelgo, io studio", visitabile al link: http://www.istruzione.it/orientamento/

L'ISTITUTO F. De Sanctis - O. D'Agostino è un Istituto Tecnico. CODICE MECCANOGRAFICO AVIS028006

Il sito "ScuolaInChiaro" è il luogo nel quale il ministero raccoglie le caratteristiche delle scuole italiane.

La Sede principale dell' Istituto Tecnico Agrario è ad Avellino in Via Tuoro dei Cappuccini la sede distaccata a Domicella (AV) in via Diaz.

La Sede dell'Istituto Tecnico Geometri è in Via Morelli & Silvati - Avellino.

Per informazioni sul plesso di Domicella nel Vallo di Lauro (AV) clicca sui link

PLESSO DI DOMICELLA

Sito orientamento Agrario e Plesso Domicella

INFORMAZIONI E VIDEO

BROCHURE INTRODUTTIVA "SCOPRI LA NOSTRA SCUOLA"

INCONTRI CON I GENITORI
Causa emergenza COVID, gli incontri in presenza sono sospesi e possono essere richiesti individualmente utilizzando l'apposito modulo per la prenotazione degli appuntamenti.

I docenti orientatori dei vari indirizzi realizzeranno anche degli incontri ONLINE con i genitori interessati a ricevere informazioni sul nostro Istituto.

Clicca sul link per prenotare un incontro

Fax: 0825 1643322 - Sede Agrario Domicella 081 0126387