Dalle ore 08:00 del 4 gennaio alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021 si potranno effettuare le iscrizioni per il prossimo anno scolastico.

Bisognerà registrarsi al portale www.istruzione.it/iscrizionionline/ a partire dalle ore 9 del 19 dicembre per poi inserire le domande dal 4 al 25 gennaio 2021.

"Scegli la Scuola giusta per TE"

ISCRIVITI AL

"DE SANCTIS - D'AGOSTINO"

Image Line S.r.l. e la Rete degli Istituti Agrari Senza Frontiere, definisce nel dettaglio le attività di formazione a distanza per i docenti e le modalità di presentazione della manifestazione d’interesse per attività di formazione a distanza rivolte agli studenti, a cura di Image Line, nonché i materiali didattici forniti da Image Line per l’anno scolastico 2020/2021.

I webinar sono aperti a tutti i docenti, senza distinzione di regione; sono stati programmati in collaborazione con l’USR e la Rete degli Istituti Agrari dell’Emilia-Romagna, ma  aperti anche alle altre regioni.

Per iscriversi ai webinar per i docenti occorre registrarsi nella data in cui si intende partecipare; al seguente link:

Argomenti dei webinar:

Digitale e agrofarmaci: verso la nuova normativa per la sostenibilità

Registro dei trattamenti: obbligo o opportunità (digitale)?

Formazione studenti
Image Line è a disposizione per la realizzazione di attività di webinar con gli studenti, della durata di 1 ora ciascuno e pianificati sulla base delle manifestazioni di interesse raccolte dalle singole scuole.
I docenti potranno manifestare interesse a partecipare entro il 31 DICEMBRE 2020, compilando il sondaggio disponibile a questo link, indicando giorni e orari preferiti:
Image Line redigerà quindi un calendario di webinar sulla base delle preferenze raccolte e lo condividerà con i docenti, insieme alle istruzioni per la partecipazione.

Il webinar sarà articolato come segue:
• Agricoltura 4.0: tecnologie e opportunità per lo sviluppo del settore
• Pan e difesa fitosanitaria: tutto quello che c’è da sapere sulla normativa (e il patentino)

Allegati:
Scarica questo file (Allegato 1.pdf)Allegato 1.pdf69 kB
Scarica questo file (Comunicazione 3.pdf)Comunicazione 3.pdf860 kB

Rendi la didattica più produttiva, collaborativa e significativa.

Google ha collaborato con educatori di tutto il paese per creare Classroom, uno strumento semplificato facile da utilizzare che permette agli insegnanti di gestire le attività dei corsi. Grazie a Classroom, gli educatori possono creare corsi, assegnare compiti e voti, inviare feedback e tenere tutto sotto controllo, in un'unica applicazione.

Affronta le attività amministrative in modo più efficiente

Grazie a semplici operazioni di configurazione e integrazione con G Suite for Education, Classroom semplifica le attività ripetitive e permette agli insegnanti di concentrarsi più facilmente su ciò sanno fare meglio: insegnare.

Lavora ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo

Grazie a Classroom, insegnanti e studenti possono avere accesso ai compiti del corso, ai materiali del corso e ai feedback da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

Il meglio nella gestione dell'apprendimento, a costo zero

Classroom è uno strumento gratuito per le scuole ed è incluso nell'accesso a G Suite for Education. Come tutti gli strumenti di Google for Education, Classroom soddisfa standard di sicurezza elevati.

Più tempo per fornire feedback più accurati

Gli educatori possono monitorare i progressi degli studenti per capire dove e quando dare un feedback aggiuntivo. Grazie ai flussi di lavoro semplificati, è possibile dedicare più energie a fornire consigli costruttivi e personalizzati agli studenti.

Classroom è possibile utilizzarla solo dal proprio account agrariogeometra.edu.it.

Per quanto riguarda le riunioni con Meet, effettuate da casa dai docenti, è possibile continuare ad utilizzare, come nikname, gli stessi codici classe (1A-ita….2a-ita ecc…)
I docenti, una volta connessi col proprio account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in base all’orario scolastico, possono utilizzare il codice relativo alla classe. Gli alunni, pertanto, potranno continuare ad utilizzare il codice della propria classe come hanno fatto fino ad oggi. Al termine della lezione il docente deve chiudere la connessione cliccando su termina riunione.

Nel caso ci sia la necessità di far partecipare persone esterne (gmail.com) non è possibile utilizzare il nikname, ma bisogna comunicare loro il link o il codice della riunione.

Per la comunicazione del codice riunione è preferibile utilizzare sempre il registro elettronico.

Esempio:

https://meet.google.com/quo-tjry-ttq (è il link della riunione)

quotjryttq (è il codice della riunione, rappresentato dall’ultima parte del link senza i trattini).

1b-ita (è un nikname che può essere utilizzato solo da chi è connesso con account della scuola).

Ordinanza n.79, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure per il contenimento e la prevenzione del contagio da Covid-19.