Io Studio: sul sito del Ministero sono disponibili le nuove modalità per richiedere la Carta dello Studente, per accedere in modo agevolato al mondo della cultura e a molti servizi utili alla vita scolastica.

Per le studentesse e gli studenti che nell’anno scolastico 2021/2022 hanno frequentato le classi prime e seconde della Secondaria di secondo grado, le famiglie dovranno compilare l’apposito modulo e consegnarlo entro il 30 giugno 2022.

Clicca sul link per maggiori dettagli

Si allega comunicazione.

Allegati:
Scarica questo file (Uscita Anticipata.pdf)Uscita Anticipata.pdf149 kB

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022. Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto. Si invita alla visione del tutorial ministeriale

Tutorial Iscrizioni

LA SCELTA DELLA SCUOLA SUPERIORE.

Per sapere come è l'articolazione delle scuole superiori in Italia, si può visitare il sito del Ministero della Istruzione, Università e Ricerca, all'indirizzo specifico per l'orientamento denominato "Io scelgo, io studio", visitabile al link: http://www.istruzione.it/orientamento/

L'ISTITUTO F. De Sanctis - O. D'Agostino è un Istituto Tecnico. CODICE MECCANOGRAFICO AVIS028006

Il sito "ScuolaInChiaro" è il luogo nel quale il ministero raccoglie le caratteristiche delle scuole italiane.

La Sede principale dell' Istituto Tecnico Agrario è ad Avellino in Via Tuoro dei Cappuccini la sede distaccata a Domicella (AV) in via Diaz.

La Sede dell'Istituto Tecnico Geometri è in Via Morelli & Silvati - Avellino.

Per informazioni sul plesso di Domicella nel Vallo di Lauro (AV) clicca sui link

PLESSO DI DOMICELLA

Sito orientamento Agrario e Plesso Domicella

INFORMAZIONI E VIDEO

BROCHURE INTRODUTTIVA "SCOPRI LA NOSTRA SCUOLA"

INCONTRI CON I GENITORI
Causa emergenza COVID, gli incontri in presenza sono sospesi e possono essere richiesti individualmente utilizzando l'apposito modulo per la prenotazione degli appuntamenti.

I docenti orientatori dei vari indirizzi realizzeranno anche degli incontri ONLINE con i genitori interessati a ricevere informazioni sul nostro Istituto.

Clicca sul link per prenotare un incontro

Il 15 novembre 2021 alle ore 17:00 si svolgerà un convegno in aula magna sull' AUTISMO.

I relatori saranno:
prof. Francesco Di Salle Università degli Studi di Salerno
dott. Scipione Pagliara Associazione Irpina Pianeta Autismo
prof.ssa Mariarosaria Canzano autrice Autismo e Inclusione

Allegati:
Scarica questo file (LOCANDINA AUTISMO.pdf)LOCANDINA AUTISMO.pdf859 kB

Continua la sperimentazione del “Progetto didattico Studente-atleta di alto livello” per l’anno scolastico 2021-2022, destinato a Studenti-atleti impegnati in attività sportive agonistiche, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Per presentare le domande di adesione al Progetto la procedura è aperta dal 28 settembre fino al 30 novembre 2021.

Fax: 0825 1643322 - Sede Agrario Domicella 081 0126387