Rendi la didattica più produttiva, collaborativa e significativa.

Google ha collaborato con educatori di tutto il paese per creare Classroom, uno strumento semplificato facile da utilizzare che permette agli insegnanti di gestire le attività dei corsi. Grazie a Classroom, gli educatori possono creare corsi, assegnare compiti e voti, inviare feedback e tenere tutto sotto controllo, in un'unica applicazione.

Affronta le attività amministrative in modo più efficiente

Grazie a semplici operazioni di configurazione e integrazione con G Suite for Education, Classroom semplifica le attività ripetitive e permette agli insegnanti di concentrarsi più facilmente su ciò sanno fare meglio: insegnare.

Lavora ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo

Grazie a Classroom, insegnanti e studenti possono avere accesso ai compiti del corso, ai materiali del corso e ai feedback da qualsiasi computer o dispositivo mobile.

Il meglio nella gestione dell'apprendimento, a costo zero

Classroom è uno strumento gratuito per le scuole ed è incluso nell'accesso a G Suite for Education. Come tutti gli strumenti di Google for Education, Classroom soddisfa standard di sicurezza elevati.

Più tempo per fornire feedback più accurati

Gli educatori possono monitorare i progressi degli studenti per capire dove e quando dare un feedback aggiuntivo. Grazie ai flussi di lavoro semplificati, è possibile dedicare più energie a fornire consigli costruttivi e personalizzati agli studenti.

Classroom è possibile utilizzarla solo dal proprio account agrariogeometra.edu.it.

Per quanto riguarda le riunioni con Meet, effettuate da casa dai docenti, è possibile continuare ad utilizzare, come nikname, gli stessi codici classe (1A-ita….2a-ita ecc…)
I docenti, una volta connessi col proprio account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in base all’orario scolastico, possono utilizzare il codice relativo alla classe. Gli alunni, pertanto, potranno continuare ad utilizzare il codice della propria classe come hanno fatto fino ad oggi. Al termine della lezione il docente deve chiudere la connessione cliccando su termina riunione.

Nel caso ci sia la necessità di far partecipare persone esterne (gmail.com) non è possibile utilizzare il nikname, ma bisogna comunicare loro il link o il codice della riunione.

Per la comunicazione del codice riunione è preferibile utilizzare sempre il registro elettronico.

Esempio:

https://meet.google.com/quo-tjry-ttq (è il link della riunione)

quotjryttq (è il codice della riunione, rappresentato dall’ultima parte del link senza i trattini).

1b-ita (è un nikname che può essere utilizzato solo da chi è connesso con account della scuola).

Ordinanza n.79, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, che contiene ulteriori misure per il contenimento e la prevenzione del contagio da Covid-19.

Agli alunni, per l'utilizzo della gmail della scuola.

Ai docenti e agli alunni, per i codici riunione da utilizzare in Google Meet (accesso alle video lezioni).

Si comunica al personale docente l'attivazione dei corsi di formazione allegati alla presente.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare la prof.ssa Donatiello Filomena.

La  Pearson, in accordi con la scuola Polo,  ha attivato i seguenti corsi:

• UF4: Modalità e procedure della valutazione formativa e sistema degli Esami di Stato (D.lgs.62/2017)
  • UF6: Linee guida per i percorsi per le competenze trasversali e di orientamento (D.M.774/201) (due corsi in giornate diverse)

Per poter accedere ai corsi, a numero chiuso, è necessario che i docenti interessati si iscrivano quanto prima sulla piattaforma SOFIA, possibilmente entro il 23 settembre

Corso eLearning Pearson "Modalità e procedure della valutazione formativa e sistema degli Esami di Stato (D.lgs.62/2017)" - Ambito AV1 UF4

Il corso, della durata di 25 ore, sarà svolto interamente online, alternando attività sincrone in diretta con il formatore (12 ore suddivise in 4 incontri da 3 ore ciascuno) e attività asincrone di lavoro autonomo sulla piattaforma dedicata (13 ore).

Le date, concordate con la scuola, per le attività sincrone con la formatrice Anna Di Palma sono:

30 settembre dalle ore 15.30 alle ore 18.30

13 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 18.30

15 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 18.30

29 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 18.30

IMPORTANTE: per poter accedere al corso è necessario iscriversi su SOFIA, il codice identificativo del corso è 48066

Il corso è aperto solo ai primi 30 docenti che faranno l'iscrizione, occorre quindi iscriversi appena possibile per non rischiare di non poter frequentare.

Corso eLearning Pearson "Linee guida per i percorsi per le competenze trasversali e di orientamento (D.M.774/201)" AMBITO AV1 UF6

IMPORTANTE: per poter accedere al corso è necessario iscriversi su SOFIA.

Per venire incontro ai docenti sono stati attivati due corsi identici, in giornate diverse.

Le date, concordate con la scuola, per le attività sincrone con il formatore Agostino Miele sono:

CORSO 1: ID SOFIA 48071

30 settembre dalle ore 15 alle ore 18

7 ottobre dalle ore 15 alle ore 18

14 ottobre dalle ore 15 alle ore 18

28 ottobre dalle ore 15 alle ore 18

CORSO 2: ID SOFIA 48082

2 ottobre dalle ore 15 alle ore 18

9 ottobre dalle ore 15 alle ore 18

16 ottobre dalle ore 15 alle ore 18

30 ottobre dalle ore 15 alle ore 18

N.B.: Ogni corso è aperto solo ai primi 30 docenti che faranno l'iscrizione. Occorre quindi iscriversi appena possibile per non rischiare di rimanere esclusi.

ERASMUS HAWK 3D

Comunicazioni relative alle misure di sicurezza Covid_19