L'articolo allegato racconta in modo esaustivo lo scopo del progetto, lo svolgimento degli eventi e gli obiettivi futuri da perseguire. Abbiamo ricevuto i complimenti di alcuni dirigenti del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali che hanno invitato il Dirigente Scolastico a Roma per raccontare questa iniziativa culturale di sviluppo.

Grazie alla redazione del quotidiano IL MATTINO ed al giornalista Massimo Roca.

Allegati:
Scarica questo file (articolo Il Mattino.png)articolo Il Mattino.png878 kB

Si allega comunicazione

L'istituto De Sanctis - D'Agostino Avellino e' lieto di invitare tutto il proprio corpo docente e personale ATA a tutti gli eventi che si svolgeranno negli spazi aperti della scuola attigui ai vigneti dal 15 luglio al 5 settembre dalle ore 19 alle ore 24 nei giorni da giovedi' a domenica; nelle tematiche culturali dei talk e convegni che si svolgeranno sara' anche gradita la disponibilita' dei docenti  che volessero partecipare.

Il dirigente scolastico, Pietro Caterini.

Si allega il programma delle attività

Allegati:
Scarica questo file (Programma Al Vigneto.pdf)Programma eventi4485 kB

Il Piano per l’estate è stato messo a punto dal Ministero dell’Istruzione, guidato dal Ministro Patrizio Bianchi, con l’obiettivo di utilizzare i mesi estivi per costruire un ponte verso il prossimo anno scolastico, attraverso un’offerta che rappresenta una risposta alle difficoltà emerse nel periodo della pandemia, ma che intende anche valorizzare le buone pratiche e le esperienze innovative nate proprio durante l’emergenza.

Il Piano si propone di consentire a studentesse e studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di laboratori per il potenziamento delle competenze (ad esempio Italiano, Matematica, Lingue), di attività educative incentrate su musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità e sulla sostenibilità, sulla tutela ambientale.

Pertanto, il nostro Istituto, come da indicazioni ministeriali, ha deliberato l'avvio del Piano scuola estate 2021 che accompagnerà gli alunni dal termine di quest’ anno scolastico fino all’inizio e durante il corso del nuovo anno scolastico. I progetti sono stati inseriti sulla bacheca di Argo.

Gli alunni sono invitati a manifestare la propria adesione alle iniziative offerte dal nostro Istituto attraverso la compilazione del modulo Google raggiungibile al link pubblicato sulla bacheca di Argo Registro Elettronico. Per compilare il modulo utilizzare il proprio account istituzionale @agrariogeometra.edu.it, le comunicazioni avverranno esclusivamente sulla mail istituzionale.

Il modulo va compilato:

entro il 21-07-2021 per le attività da svolgere a Luglio

entro il 02-08-2021 per le attività da svolgere ad Agosto e Settembre.

L’adesione degli studenti, alle azioni del Piano scuola Estate 2021 è volontaria.

Misure organizzative finalizzate a garantire un ordinato sviluppo di tutte le operazioni previste, al fine di evitare ogni possibile assembramento
nonché prevenire il contagio.

Fax: 0825 1643322 - Sede Agrario Domicella 081 0126387