google meet

Per quanto riguarda le riunioni con Meet, effettuate da casa dai docenti, è possibile continuare ad utilizzare, come nikname, gli stessi codici classe (1A-ita….2a-ita ecc…)
I docenti, una volta connessi col proprio account Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in base all’orario scolastico, possono utilizzare il codice relativo alla classe. Gli alunni, pertanto, potranno continuare ad utilizzare il codice della propria classe come hanno fatto fino ad oggi. Al termine della lezione il docente deve chiudere la connessione cliccando su termina riunione.

Nel caso ci sia la necessità di far partecipare persone esterne (gmail.com) non è possibile utilizzare il nikname, ma bisogna comunicare loro il link o il codice della riunione.

Per la comunicazione del codice riunione è preferibile utilizzare sempre il registro elettronico.

Esempio:

https://meet.google.com/quo-tjry-ttq (è il link della riunione)

quotjryttq (è il codice della riunione, rappresentato dall’ultima parte del link senza i trattini).

1b-ita (è un nikname che può essere utilizzato solo da chi è connesso con account della scuola).

Comunicazioni relative alle misure di sicurezza Covid_19