Il Piano per l’estate è stato messo a punto dal Ministero dell’Istruzione, guidato dal Ministro Patrizio Bianchi, con l’obiettivo di utilizzare i mesi estivi per costruire un ponte verso il prossimo anno scolastico, attraverso un’offerta che rappresenta una risposta alle difficoltà emerse nel periodo della pandemia, ma che intende anche valorizzare le buone pratiche e le esperienze innovative nate proprio durante l’emergenza.

Il Piano si propone di consentire a studentesse e studenti di recuperare socialità e rafforzare gli apprendimenti, usufruendo di laboratori per il potenziamento delle competenze (ad esempio Italiano, Matematica, Lingue), di attività educative incentrate su musica, arte, sport, digitale, percorsi sulla legalità e sulla sostenibilità, sulla tutela ambientale.

Pertanto, il nostro Istituto, come da indicazioni ministeriali, ha deliberato l'avvio del Piano scuola estate 2021 che accompagnerà gli alunni dal termine di quest’ anno scolastico fino all’inizio e durante il corso del nuovo anno scolastico. I progetti sono stati inseriti sulla bacheca di Argo.

Gli alunni sono invitati a manifestare la propria adesione alle iniziative offerte dal nostro Istituto attraverso la compilazione del modulo Google raggiungibile al link pubblicato sulla bacheca di Argo Registro Elettronico. Per compilare il modulo utilizzare il proprio account istituzionale @agrariogeometra.edu.it, le comunicazioni avverranno esclusivamente sulla mail istituzionale.

Il modulo va compilato:

entro il 21-07-2021 per le attività da svolgere a Luglio

entro il 02-08-2021 per le attività da svolgere ad Agosto e Settembre.

L’adesione degli studenti, alle azioni del Piano scuola Estate 2021 è volontaria.

Comunicazioni relative alle misure di sicurezza Covid_19

Fax: 0825 1643322 - Sede Agrario Domicella 081 0126387